"Il Centro Olistico SoBen è uno spazio per la crescita interiore e la Consapevolezza"

giovedì 19 gennaio 2012

Seminario di Danza Meditativa - Inverno




Seminario di Danza Meditativa

Domenica 5 Febbraio Ore  9.30 - 13.00

Seminario condottio da Lila - Ilaria cusano


"INVERNO"  Purificarsi, spogliarsi, raggiungere la nuda essenza

In questo incontro esploreremo l'energia dell'inverno, che ci da la possibilita' di purificarci attraverso il suo freddo, di spogliarci di tutto cio' che di noi stessi e' inutile o addirittura controproducente, e di restare nudi nella nostra vera e piu' intima essenza. Cosi' abbiamo modo di raggiungere, nella stagione apparentemente piu' oscura dell'anno, le piu' alte vette della spiritualita'!
Useremo il corpo e la danza libera come strumenti di base, ma anche la meditazione, la visualizzazione creativa e le tecniche fondamentali dello sciamanesimo (pratica dell'intenzione consapevole e della trasformazione della realta' partendo dai suoi piani piu' sottili). 

Costo del Seminario: 60€ 

Ilaria Cusano: Ho iniziato lo studio dello yoga nel 2001, dopo anni di letture ed esperienze sul misticismo nelle varie culture. Grazie a questa disciplina sono guarita da una condizione di grave dipendenza psico-fisica, senza dover ricorrere a soluzioni spiacevoli o estreme, ma solo divenendo molto assidua e costante nella dedizione a questa pratica. Ho scoperto così il grande valore dello yoga, unito alla volontà e all'intento personali. Da quel momento ne ho approfondito la conoscenza, trasformandola in un lavoro. Dal 2003 ho sempre insegnato yoga, utilizzandolo sia da solo sia come complemento ad altri tipi di lavori interiori. Lo trovo ottimo in quanto sintetizza perfettamente la basilare unione di noi esseri umani, fatti di corpo, mente e anima inseparabili tra loro. La mia pratica personale prosegue quotidianamente, così come il mio aggiornamento professionale, cui dedico molta cura; faccio il meglio che posso per mantenere vive e salde la mia integrità e umanità, come persona e come insegnante.


Per prenotazioni: 
inviare una email a info@soben.it con:
  • il proprio nome e cognome
  • un recapito telefonico 
  • e il nome del corso scelto.

Nessun commento:

Posta un commento