"Il Centro Olistico SoBen è uno spazio per la crescita interiore e la Consapevolezza"

Consulenze e Trattamenti

Le tecniche olistiche di riequilibrio energetico aiutano a ritrovare la propria dimensione di benessere armonizzando corpo mente e spirito.
I vari tipi di approcci naturopatici insegnano come rilassarsi e lasciare andare lo stress accumulato, aiutando così il corpo a rigenerare i propri tessuti, eliminare le tossine e favorire tutti i processi fisiologici che ripristinano uno stato di benessere.

I trattamenti durano circa 50 minuti e si svolgono in un ambiente avvolgente e rigenerante.


I FIORI DI BACH sono un metodo semplice e naturale per ritrovare un'equilibrio e superare situazioni di stress, disagio, cattive abitudini, insonnia, ansia, attacchi di panico, momenti difficili. 
Poichè ogni individuo è unico e speciale, il floriterapeuta attua una scelta ponderata, in seguito ad un colloquio approfondito, fra i 38 rimedi floreali, per scegliere i fiori adatti a te.
I fiori ti aiutano ad andare oltre certi ostacoli interiori e ad affrontare più serenamente le sfide della vita, possono inoltre rivelarsi come ottimi strumenti di autoconoscenza ed evoluzione personale.



Il MASSAGGIO OLISTICO è un massaggio rilassante e destressante, con effetti benefici sulla circolazione. Non è un massaggio soltanto estetico e muscolare, ma agisce su tutto il sistema linfatico ed a livelli più sottili, emozionali.
E' un massaggio che avvolge e distende, destressando quelle zone dove tendiamo ad accumulare le tensioni, come la rabbia, la paura, l'ansia e il dolore. Aiuta a rientrare in contatto con tutto il corpo, anche quelle zone che non accettiamo o che dimentichiamo di avere.
Il massaggio segue il ritmo del cuore e come le onde del mare che dolcemente vanno e vengono sul battiasciuga, ogni movimento riporta in armonia col proprio battito.

RILASSAMENTO E GESTIONE DELLO STRESS:

Il TRAINING AUTOGENO è fra le migliori tecniche di gestione dello stress. Si basa sull'ideoplasia: la capacità della mente di modificare e guarire il proprio corpo.
Le sedute di Training Autogeno sono atte a insegnare passo passo la tecnica, rendendo totalmente indipendenti e capaci, finito il periodo di allenamento, di rilassarti e recuperare le energie in ogni momento se ne abbia bisogno: prima di un esame, di un colloquio, in una situazione stressante o semplicemente nel quotidiano, per vivere al meglio le proprie giornate.

STILE DI VITA
Imparare a vivere in modo sano
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina il tuo cibo" (Ippocrate)
Nell'approccio olistico non è la malattia o il malessere ad essere trattata, bensì la persona. Ogni individuo è unico e irripetibile, così a partire dalla propria costituzione di base e delle proprie peculiarità, il naturopata insegna come riarmonizzare il proprio stile di vita quotidiano: un corretto approccio al nutrimento, una corretta idratazione, una corretta respirazione, l'attenzione ai ritmi del corpo, sono il primo passo per il benessere.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO 



LA REIKITERAPIA è una tecnica di ''riequilibrio psicosomatico'' che agisce sull'energia vitale, detta ki, chi o prana.
Porta al benessere e al rilassamento e da la possibilità al proprio corpo di rigenerarsi.Durante il trattamento Reiki, comodamente adagiati su un lettino, si riceve l'energia reiki che, come l'acqua che scorre, va dove serve. Similmente all'onda del mare che passa dolcemente sulla sabbia, riequilibra i chakra (i centri energetici del corpo) e ripristina armonia fra corpo, mente e spirito.


La CRISTALLOTERAPIA è un'antica tecnica di riequilibrio dell'energia vitale tramite il sapiente utilizzo di cristalli purissimi. Essi come diapason ''riaccordano''il nostro corpo, sintonizzando i centri energetici del corpo (chakra) su una frequenza sana. Il trattamento di cristalloterapia potrebbe essere definito come un ''massaggio emozionale'' e ''sottile'' ad opera dei cristalli, luce condensata in una struttura cristallina perfetta.


TECNICHE DI MEDITAZIONE
Le tecniche di meditazione e introspezione, fra cui le meditazioni dinamiche sono pratiche attive, codificate da Osho Rajneessh appositamente per permettere alle persone nate nella cultura occidentale di scaricare le proprie tensioni e accedere ad uno stato meditativo di pace e armonia.



La fonte di vita dell'uomo è la meditazione. 
Ne puoi essere consapevole o no, lo puoi sapere o meno, 
ma la meditazione è il tuo nucleo interiore.
Ciò che si cela dietro al respiro, 
ciò che si cela dietro il pulsare del cuore,
tu sei solo meditazione, nient'altro che meditazione. 
(Osho)

Le meditazioni attive vengono insegnate presso il centro ogni MARTEDI' alle 19.00.

Fra le tecniche di meditazioni attive insegnate presso il centro: Kundalini, Nataraj, No Dimention, Nadabrahma, Chakra Breathing, Whirling.

I NATUROPATI ED OPERATORI OLISTICI DEL CENTRO RICEVONO SU PRENOTAZIONE


Per info e prenotazioni: centrostudieos@gmai.com - 392 9242528